GIAPPONE IN FIORE

Dal 16 al 28 Marzo 2018

GIAPPONE IN FIORE
Avvicinatevi a un mondo incantato e a un rito splendido: Primavera 2018 partite con noi per il Giappone.....un viaggio completo alla scoperta di un paese meraviglioso con nostro accompagnatore e guida privata in italiano per tutta la durata del viaggio.

Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi, scriveva Pablo Neruda, rapito dall'esplosione nobile ma delicata dei ciliegi in fiore. hanami è un bellissimo termine giapponese che vuol dire proprio "ammirare i fiori", e fa riferimento alla tradizione antica dei ciliegi giapponesi. Ammirare i sakura, questi fiori eleganti e bellissimi nel loro rosa regale, vuol dire saper godere di un immenso spettacolo della natura e, soprattutto, vuol dire imparare da essa, meditando.

Le feste per l’hanami si tengono all’aperto: si organizza un ricco picnic all'ombra dei ciliegi in fiore, a base di sushi e sake, oppure si allestiscono feste in grande stile, con balli e musiche tipiche, che vanno avanti anche di notte. Nelle ore buie, infatti, l'hanami cambia nome in yozakura, che vuol dire appunto "la notte del ciliegio", e i sakura vengono illuminati e adornati con delle caratteristiche e scenografiche lanterne di carta. L'atmosfera sarà meravigliosa: se non sapete scegliere, fate in modo di vivere sia il giorno che la notte. Qualche ora di sonno in meno varrà la bellezza che i vostri occhi godranno. Fateci un pensierino!