FANTASTICA NAMIBIA

dal 18 al 30 Ottobre 2017

Ti presentiamo alcune delle bellezze naturali che avrai la fortuna di vedere durante il viaggio in Namibia con nostro accompagnatore dal 18 al 30 Ottobre 2017.
Cominciamo con il Parco nazionale Etosha, una delle più grandi riserve faunistiche mondiali. Una destinazione obbligata per gli innamorati della fauna africana: si possono avvistare più di 100 specie di mammiferi e 340 specie di volatili su una zona che copre più di 22 mila chilometri quadrati. Spazi sconfinati, paesaggi mozzafiato dalle coste al deserto, safari spettacolari, dove gli animali si alternano alle pozze d'acqua rispettando le gerarchie della fauna di questo meraviglioso paese.
Più a sud si trova il deserto del Namib, uno dei deserti più antichi al mondo! Nonostante si tratti di un solo ed unico deserto, offre dei paesaggi molto differenti, con dune immense e una vasta tavolozza di colori. L'area di Sossusvlei è una pozza d'acqua salata, un lago formato dalle acque del fiume Tsauchab. Tutt'intorno si trovano le dune più alte del mondo, e poterle misurare a piedi è un'esperienza memorabile… A qualche chilometro di distanza si trova il cimitero di alberi nero scuro di Deadvlei, un luogo fuori dal tempo dove gli alberi non hanno più età, dove non scorre acqua, dove solo le dune circostanti sembrano ancora dare segni di vita, quando il vento le smuove.
L'inospitale e affascinante Skeleton Coast, famosa per la presenza di numerosi relitti di navi naufragate lungo l'insidiosa costa atlantica; Cape Cross una grande colonia di foche, più di 100.000 esemplari;
Ed ancora pitture rupestri degli antenati dei San, comunità antichissime come quelle degli Himba, a nord del Paese. Tutto questo è la Namibia, una delle mete più entusiasmanti dell'Africa.
È difficile immaginare come se la siano cavata i colonizzatori tedeschi della Namibia in questi spazi illimitati, con vasti deserti e 300 giorni di sole all'anno, ma sono proprio queste le caratteristiche che oggi attirano i viaggiatori in una delle più affascinanti mete africane. Le attrattive della Namibia, situata tra il Kalahari e il freddo Atlantico meridionale, sono ben note nella circostante Africa meridionale, mentre è solo relativamente da poco che il resto del mondo ha scoperto i suoi deserti, i suoi panorami marini, le sue camminate nella natura, i suoi spazi sconfinati.
Ricca di risorse naturali, dotata di solide e moderne infrastrutture e caratterizzata da differenti culture e tradizioni, la Namibia è un paese affascinante, con grandi potenzialità. .