NEWS APRILE DA PACIFIC TRAVEL
 
Pacific Travel Con noi ovunque
 
mercoledì 12 aprile 2017 Home

NEWS APRILE DA PACIFIC TRAVEL

VIAGGI WEB

I prezzi di 235 siti web di confronto tariffe e prenotazioni viaggi dell’Ue, su 352 controllati, sono “non affidabili”. E’ quanto emerge da una verifica condotta dalla Commissione europea e dalle autorità per la tutela dei consumatori, avviata dall’ottobre 2016.  Tra i casi evidenziati: i costi supplementari vengono aggiunti in una fase conclusiva della procedura di prenotazione, senza informare con chiarezza il consumatore. Oppure i prezzi promozionali non corrispondono ai servizi disponibili. La Commissione Ue ha invitato i siti online ad allinearsi alla normativa dell’Unione sulla protezione dei consumatori, che impone di garantire la piena trasparenza dei prezzi e di presentare le offerte con chiarezza in una fase iniziale della procedura di prenotazione. Secondo i centri europei dei consumatori, i servizi legati alla prenotazione di alberghi e voli online figurano ormai tra le più frequenti cause di reclamo.
Bene per il Codacons l’intervento della Commissione Europea ma non basta. “Occorre subito –afferma l’associazione – sanzionare i siti scorretti perché il loro comportamento crea un danno enorme ai consumatori e un illecito arricchimento per gli operatori. Quando un utente si mette sul web alla ricerca di una vacanza, di un volo aereo o di un albergo, diventa preda di offerte finte, specchietti per le allodole e tariffe ingannevoli – spiega l’Associazione – Spesso i prezzi prospettati dai siti e dai motori di ricerca specializzati subiscono rincari fino al 50% al momento della prenotazione finale, a causa di commissioni, costi vari e balzelli assurdi che fanno lievitare ingiustamente la spesa per i consumatori.


ALITALIA : A ROMA FIUMICINO OPERAZIONI DI CHECK-IN AL TERMINAL 1
 
Dal 29 marzo Alitalia ha trasferito tutte le operazioni di accettazione dei passeggeri in partenza da Roma Fiumicino al Terminal 1 dello scalo romano, comprese quelle per i voli intercontinentali che fino ad ora venivano effettuate al Terminal 3. Le attività di check-in della Compagnia, saranno così concentrate in un unico terminal, con nuovi varchi prioritari per i controlli di sicurezza che garantiranno un accesso rapido alla zona degli imbarchi.
 

VACANZE IN SICILIA?

Cinque ottimi motivi per prenotare una vacanza indimenticabile al ClubMed di Kamarina

1)      Kamarina è un autentico paradiso terrestre e per raggiungerlo non serve
attraversare il mondo, basta fermarsi in Sicilia !!

2)      Kamarina è un’oasi paradisiaca con due splendide spiagge squisitamente
mediterranee, piccole baie, calette e zone di scogli per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling ed un mare limpido e cristallino

3)      Dal Kamarina Resort è possibile partire per diverse mete imperdibili
ripercorrendo la storia di questa terra antica e meravigliosa. Visitare Agrigento e Siracusa, oppure fare una splendida escursione sull’Etna e ammirare la potenza delle forze naturali.

4)      Kamarina è perfetto per i bambini, per farli divertire prendendosi cura di
loro praticando tante attività e diversi sport durante la giornata.

5)      Kamarina con la sua formiula Premium All Inclusive permette di conoscere e gustare la migliore
cucina mediterranea e siciliana nei 4 ristoranti all’interno del Resort

PASQUA 2017

Il clima internazionale non ha frenato la voglia di vacanza degli italiani anche grazie alla possibilità di fortunate combinazioni di ponti primaverili. Dunque più di un italiano su quattro (27%) andrà in vacanza a Pasqua.

Per voi che sarete in vacanza e per voi che sarete a casa.....da Eleonora e Anna Maria Pacific Travel

Auguri di Buona Pasqua
Copyright © 2011 Pacific Travel Srl
Via Martini, 11 - 51016 Montecatini Terme (PT)

 

Maggiori informazioni

Phone: +39 0572 73028 Email: info@pacifictravel.it
www.pacifictravel.it Facebook