NEWS DA PACIFIC TRAVEL
 
Pacific Travel Con noi ovunque
 
sabato 4 febbraio 2017 Home

NEWS DA PACIFIC TRAVEL

Buon anno viaggiatore!

Dove ti portano i buoni propositi per il 2017? Noi abbiamo pensato a grandi viaggi per te.....

PASQUA A CUBA dal  14 AL 22 Aprile 2017

Andiamo insieme a Cuba.....partiremo il 14 Aprile con nostro pullman e nostro accompagnatore per l'Aeroporto di Milano Malpensa e con un comodo volo diretto Neos raggiungeremo l'Avana.
Cuba, l'isola che conserva da sempre un fascino e un'atmosfera unica al mondo…. Un viaggio tra mare, storia, cultura e arte.
Cuba significa immergersi in un simbolo, oltre che essere una stupenda meta di viaggio. Vogliamo farvi visitate alcune delle sue località più belle.
In  un viaggio a Cuba non può mancare una visita a L'Avana. L'Avana è la meta ideale per chi vuole scoprire le infinite sfumature di Cuba e godere delle bellezze storiche e artistiche di questo Paese. Il ritmo è lento e l'allegria contagiosa e perdersi per i paseos e per le strette viuzze è il modo migliore per incontrare, conoscere e capire il popolo cubano e la loro vita.
Cuba: ...Il Mojito (l'intruglietto) alla Bodeguita del Medio, il Daiquirí al Floridita....
Paesaggi incantevoli, altipiani, pianure, arcipelaghi, colori di tutte le tonalità, il fascino dell’arte e della storia, il calore della gente, l’allegria della musica.
Cuba è un viaggio che lascia sempre qualcosa... il desiderio di ritornarci.
"La terra più bella che l’occhio umano abbia mai visto" scrive di Cuba Cristoforo Colombo
vogliamo vederla ora nella sua originalità......e perchè no concedersi qualche giornata di relax su una spiaggia bianchissima, incantevole, davanti alle limpide acque caraibiche.

La sistemazione è prevista al SeaClub Ocean Varadero El Patriarca con trattamento di All Inclusive. Durante il soggiorno verranno proposte escursioni facoltative per scoprire il fascino di Havana, delle città coloniali di Trinidad, Cienfuegos e Santa Clara. Ed ancora alla Riserva Naturale di Guamà, Jeep Safari, Topes de Collantes e la bellissima Cayo Largo.....

ACCEDI ALL'AREA LE NOSTRE PARTENZE DI WWW.PACIFICTRAVEL.IT e consulta il programma di viaggio

BUON CAMINO! Il Cammino di Santiago

DALL’8 AL 15 MAGGIO 2017
Gli ultimi 112 Km a piedi - Da Sarria a Santiago de Compostela

Questa volta vogliamo presentarvi un qualcosa davvero speciale......vi portiamo ad ottenere la Compostela, la Credenziale del Cammino di Santiago.
Partiamo da Montecatini con pullman e nostro accompagnatore per l'Aeroporto di Bologna e da qui in volo fino a Vigo e poi che l'avventura abbia inizio!!!
Un programma accessibile, ovviamente abbastanza impegnativo, ma niente di eccezionale, alla portata di tutti.
Cinque giorni di cammino. Impossibile perdersi, tutti i sentieri sono tracciati con una freccia gialla o con la figura di una conchiglia, simbolo leggendario del cammino. Nel caso ci si stanchi e si sia impossibilitati a portare in fondo la tappa, basta rivolgersi ad un bar o un negozio per chiamare un taxi e farsi accompagnare alla fine della tappa dove troverai la prenotazione per il tuo pernottamento e la tua valigia che è stata trasferita durante la giornata.
Le strutture ricettive che abbiamo previsto sono alloggi di charme come antiche fattorie o case di campagna ristrutturate e molto accoglienti, comunque tutte le sistemazioni sono in camera con servizi privati e comprendono la prima colazionee e la cena. A Santiago la sistemazione alberghiera sarà in albergo a quattro stelle. Visiteremo con guida Santiago e Finisterre ed assisteremo alla S. Messa del Pellegrino nella Cattedrale.
Non bisogna per forza essere spinti da una motivazione religiosa per intraprendere il cammino; molti lo fanno per spirito d’avventura, per l’amore per la natura e l’arte, per conoscere altre persone provenienti da tutto il mondo o per sfida personale. Qualunque sia il motivo che ti spinge a metterti in cammino, si tratta di un’esperienza unica che rimarrà scalfita, indelebile, nella tua memoria e nel tuo cuore.
Arrivato a Santiago, potrai presentare la tua Credenziale del Pellegrino, che ogni giorno farai timbrare lungo la tappa, per ottenere la Compostela, un certificato con il tuo nome scritto in latino rilasciato dall’Ufficio del Pellegrino di Santiago che attesta che ha percorso almeno 100 km.

"CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA DI VIAGGIO"

ULTIME NOTIZIE

NUOVA LINEA PULLMAN FIRENZE –  FIUMICINO AEROPORTO 
La novità del FiumicinoExpress.com permette di avvicinare i viaggiatori della Toscana alle compagnie aeree con partenze da Roma Fiumicino per tutte le destinazioni del mondo servite dagli Aeroporti di Roma (ADR) con una capacità di offerta di circa 220 mila posti da Napoli in A/R e di circa 220 mila posti da Firenze i A/R per un totale di circa 440 mila posti annui.
CORSE NO STOP – TUTTI I GIORNI
12 collegamenti al giorno in bus da da Firenze per l' aeroporto di Roma Fiumicino SENZA NESSUNA FERMATA INTERMEDIA con la prima partenza alle ore 4 e l’ultima alle ore 23.30.
Gli orari delle corse sono stati studiati per permettere le coincidenze con tutti i voli europei ed intercontinentali nel rispetto delle 2/3 ore necessarie per il check in e il controllo di sicurezza.
In circa  3 ore e 30’ da Firenze  (Piazzale Montelungo – Binario 16 – Stazione di SMN) si raggiunge comodamente l’aeroporto di Fiumicino T3 risparmiando tempo e denaro e beneficiando  spazi per i bagagli. Biglitti a partire da 6 euro.

NUOVO PARCHEGGIO AEROPORTO DI PISA
ParkAgent a 100 mt dall'Aeroporto - 2 minuti a piedi - sosta 7 giorni da euro 33,00

NUOVO PARCHEGGIO AEROPORTO DI FIRENZE
ParkAgent a 3 Km dall'Aeroporto - 5 minuti con navetta - sosta 7 giorni da euro 36,00


PASSAPORTO
Multe non pagate ...Il rinnovo del passaporto sarà negato. Nessuna novità, la legge a riguardo è stata emanata nel 1967, ma il rischio di dimenticarsene c’è. La questione è, infatti, tornata alla ribalta in questi giorni, dopo che in Toscana la Polizia ha negato il rilascio di uno nuovo.
Ecco, quindi, alcune indicazioni per fare chiarezza sulla normativa. Innanzitutto il rinnovo o il rilascio sono impediti nel caso in cui il richiedente si trovi in debito con lo Stato per omesso pagamento di una multa o un’ammenda.
Come procedere
Cosa fare quindi? Le possibilità, spiega il portale laleggepertutti.it, sono due: recarsi all’ufficio recupero crediti del tribunale che ha emesso la sentenza di condanna al pagamento della pena pecuniaria, saldare il debito e presentare la prova del pagamento.
In alternativa, è possibile richiedere il nulla osta al giudice incaricato di curare l’esecuzione della sentenza.
Nel caso in cui multa o ammenda si riferiscano a reati depenalizzati, reati che prevedano l’applicazione dell’indulto o sentenze datate che non possano più essere eseguite, non ci sarà bisogno di estinguere il debito ma sarà necessario presentare un’istanza al giudice compente che dovrà elaborare poi una dichiarazione sul caso. Solo successivamente sarà possibile ottenere il passaporto.
.
Copyright © 2011 Pacific Travel Srl
Via Martini, 11 - 51016 Montecatini Terme (PT)

 

Maggiori informazioni

Phone: +39 0572 73028 Email: info@pacifictravel.it
www.pacifictravel.it Facebook