NEWS LUGLIO DA PACIFIC TRAVEL
 
Pacific Travel Con noi ovunque
 
martedì 12 luglio 2016 Home

NEWS LUGLIO DA PACIFIC TRAVEL

BARBADOS

Vibrante, intensa, divertente: questa è l’estate dell’isola più cool dei Caraibi!
Il Crop Over Festival è l’evento più atteso dell’anno, le cui origini risalgono al 1780, quando Barbados era il più grande produttore di canna da zucchero al mondo e celebra la fine del raccolto.
Un carnevale che è un’autentica esplosione di musica, show itineranti e sfilate in costume che colora l’isola tra fine giugno e i primi di agosto!
Un’occasione per divertirsi, ballare insieme ai bajan e immergersi in questa atmosfera elettrizzante, unica in tutti i Caraibi.
Il divertimento continua nei rum shop dell’isola, nei party sulla spiaggia a Harbour Lights e The Boatyard, ballando sotto le stelle e gustando i migliori rum punch del mondo, o nei locali di St. Lawrence Gap. Nel weekend, da non perdere l’Oistins Fish Fry, tra street food e calypso.
Stanchi della movida? Barbados è anche relax su spiagge bianche orlate di palme, acque cristalline da scoprire facendo snorkeling con le tartarughe, onde da surfare all’insegna dell’adrenalina, la frizzante Bridgetown con il suo patrimonio storico, e un cuore verde tutto da esplorare!Vibrante, intensa, divertente: questa è l’estate dell’isola più cool dei Caraibi!

ISLANDA FAVOLOSA NATURA, AURORE E WELLNESS

L'Islanda è una delle mete più ambite e desiderate di tutto il mondo: una natura primordiale, panorami mozzafiato, ghiaccio e fuoco che si fondono in forme e colori tanto inusuali quanto spettacolari. Caratterizzata da forti contrasti provocati principalmente dall'originale luce del nord e dal calore della terra in continua lotta col gelo dei ghiacciai, l'Islanda offre scenari incredibili ed unici. La purezza dell'aria, la limpidezza dei fiumi, la calma delle sorgenti calde e l'imponenza dei fenomeni geologici, offrono una ricarica mentale e fisica riempiendo d'energia ogni cellula del corpo. E' uno dei pochi luoghi del pianeta dove è possibile, in ogni momento, “vivere” la costante lotta che mette in contrapposizione le grandi forze della Natura. La vegetazione, durante il periodo estivo è rigogliosa e variopinta mentre in inverno tutto viene coperto da uno strato uniforme e bianchissimo di neve e il suolo assume una forma morbida e dolce, interrotta solamente dal vapore delle sorgenti calde. I delicati ecosistemi hanno saputo adattarsi alle varie e singolari condizioni di vita in brevissimo tempo. Si passa rapidamente dalla maestosa forza dell’oceano al verde di fiabesche praterie ove pascola liberamente il famoso cavallo islandese. I vulcani, che dominano l’isola, sono in continuo combattimento con i ghiacciai. E’ difficile immaginare una colata lavica che si getta nell’oceano sprigionando vapori e gas d'indescrivibile fascino o che addirittura cerca di farsi strada al di sotto di una calotta glaciale. E’ spaventosa la differenza fra le zone vulcaniche attive, che assomigliano ad un paesaggio lunare, e le zone costiere e dei laghi piene di fiori e di colori variegati. Il tutto viene esaltato dall’originale luce del nord e dal sole di mezzanotte offrendo scenari splendidi ed indimenticabili.
Pacific Travel  consiglia:
•    > Ammirate lo splendido Thingvellir National Park: storicamente è la sede del primo parlamento islandese; geologicamente è il luogo dove è possibile vedere la frattura tra la placca nord-americana e quella europea
•    > La spettacolare cascata di Gullfoss, la più famosa d’Islanda, che si tuffa con un salto di 20 metri nel canyon del Hvità
•    > I grandiosi geyser di vapore bollente e le sorgenti geotermiche dove ci si può rilassare con un bagno caldo
•    > Rilassatevi nelle acque della Laguna Blu
•    > L’aurora boreale, uno spettacolare fenomeno naturale che spesso danza con fantastici colori nel cielo artico islandese
•    > Scoprite il sud dell’Islanda, una magnifica regione caratterizzata da cascate, ghiacciai e spiagge di sabbia nera


Ludovico Einaudi,
l’inedito suonato fra i ghiacci. Con Greenpeace per salvare l’Artico

Greenpeace ha diffuso le spettacolari immagini di Ludovico Einaudi, musicista e compositore di fama mondiale, mentre esegue al pianoforte il suo inedito “Elegy for the Arctic” su una piattaforma galleggiante alla deriva nel Mar Glaciale Artico. La performance dell’artista italiano si è svolta di fronte al ghiacciaio Wahlenbergbreen, alle Isole Svalbard (Norvegia), in sostegno della campagna di Greenpeace a difesa dell’Artico. Un’iniziativa per chiedere alla comunità internazionale di sottoscrivere al più presto un accordo che protegga l’Artico dallo sfruttamento e dai cambiamenti climatici, “prima che sia troppo tardi”, spiega Einaudi. Tutte le informazioni su greenpeace.org

GRECIA

Rodi, Kos, Naxos e Karpathos
Un magnifico viaggio nel tempo e nella natura,tra spiagge bianchissime, giardini lussureggianti, siti archeologici millenari, atmosfere suggestive a metà strada tra Oriente e Occidente

VERACLUB KOLYMBIA BEACH - Rodi
I raggi di sole brillano sulle lunghe spiagge e sulle acque azzurre dell'isola di Poseidone, dove gli antichi monumenti sprigionano la luce eterna degli dei.
Gente allegra e disponibile, vicoli pittoreschi, colorate botteghe di arte popolare, gustosi sapori da scoprire e meravigliosi paesaggi da ammirare, incorniciati dalla linea blu del mare.

VERACLUB SOVEREIGN BEACH - Kos - Kardamena
La seconda isola del Dodecaneso, Kos ogni anno incanta i visitatori con la bellezza mediterranea delle sue coste: un paesaggio ricco di sfumature, dalle rocce bianche che scendono a strapiombo su calette deserte dall'acqua turchese, alle verdi vallate ricoperte di pini.
Solare, gioiosa e colorata Kos e' famosa non solo per la bellezza indiscutibile ma anche per i siti archeologici che raccontano secoli di storia e di vita quotidiana. Un'isola dallo spirito autentico in tutto e per tutto.

VERACLUB NAXOS
Naxos e' l'isola felice. Una destinazione che si fa scoprire piano piano e si fa amare per ogni piccola cosa, per ogni pezzo di storia che si incontra. Un luogo conosciuto per la sua bellezza e per la cordialita' vera della sua gente. Un pezzo di Grecia fatto di mare blu, limpido e cristallino, deliziose calette, scogliere e dune sabbiose. E poi taverne dove sorseggiare un ouzo e gustare un souvlaki, locali caratteristici e negozietti piccoli e colorati, dove conoscere un'altra faccia della Grecia, sempre affascinante e sincera.

Copyright © 2011 Pacific Travel Srl
Via Martini, 11 - 51016 Montecatini Terme (PT)

 

Maggiori informazioni

Phone: +39 0572 73028 Email: info@pacifictravel.it
www.pacifictravel.it Facebook