NEWS NOVEMBRE DA PACIFIC TRAVEL
 
Pacific Travel Con noi ovunque
 
lunedì 26 ottobre 2015 Home

NEWS NOVEMBRE DA PACIFIC TRAVEL

ANDIAMO IN SRI LANKA

Partiamo il 29 Febbraio 2016 con pullman da Montecatini  e nostro accompagnatore per una meta molto suggestiva e ricca di fascino:  Sri Lanka.
Lo Sri Lanka non è solo cultura e suggestione, come ogni isola che si rispetti possiede anche delle meravigliose spiagge che la circondano. La vegetazione tropicale offre scenari unici e dove godere di momenti di relax indimenticabili.
Anticamente noto come Ceylon, ovvero “isola che risplende”, lo Sri Lanka vive di orizzonti inconsueti, immense piantagioni di tè, foreste pluviali, natura rigogliosa.
Perla d'Oriente, Lacrima dell'India, un mix perfetto fra natura e cultura, con ben 11 luoghi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Sri Lanka, un’isola con una biodiversità unica al mondo.

Il Villaggio BRAVO CLUB DICKWELLA,  è situato sulla costa meridionale dello Sri Lanka, su una penisola e si affaccia su entrambi i lati direttamente sulle spettacolari acque dell’Oceano Indiano. La località di Dickwella è rinomata per le sue spiagge sabbiose lambite da un susseguirsi di giardini tropicali. Il villaggio, di piccole e raccolte dimensioni, si compone di diversi blocchi a due piani posizionati in modo armonioso nel colorato giardino tropicale e si distingue per i caldi colori del legno che caratterizzano gran parte dei dettagli.
Un piccolo angolo di paradiso situato al sud di Sri Lanka in una posizione incantevole lungo la stupenda baia di Dickwella.
Oltre al relax, sole, mare, snorkeling, diving e massaggi, ci sarà la possibilità di effetture interessanti escursioni alla scoperta di questo paese.
Potremo andare a vedere i felini nativi dello Sri Lanka al Parco Nazionale di Yala, uno dei luoghi più popolari dell’isola per vedere la fauna selvatica con una gioranta di safari fotografico. Situato sulla costa sud orientale, questo grande parco naturale ospita centinaia di creature differenti tra cui un grande numero di uccelli.
A Yala c’è anche la più grande densità di leopardi del mondo, nonchè grandi branchi di elefanti selvaggi. Un safari a Yala offre la miglior possibilità di vedere da vicino una di queste incredibili creature nel loro ambiente naturale.

Faremo acquisti allo straordinario forte di Galle, uno dei migliori posti dello Sri Lanka dove acquistare dell’artigianato locale. Il forte coloniale merita da solo di essere visitato. Le sue caratteristiche stradine, i bastioni che si affacciano sul mare e le case coloniali rendono questo luogo una delle città coloniali più pittoresche dello Sri Lanka. E’ facile capire perchè l’UNESCO ha dichiarato Galle Patrimonio dell’Umanità; Galle è anche un importante centro per l’artigianato di ebano, pizzi e gemme grezze.

Potremo visitare il Tempio d’Argento, come viene chiamato, risale al 200 a.C. ed è uno dei più interessanti templi buddisti dello Sri Lanka. Una caratteristica unica è l’uso di tessere olandesi nella grotta centrale, nonchè gli affreschi che adornano le mura, tra i più belli del paese. La grotta principale, con il suo Budda placcato d’oro e altre reliquie sono le cose di maggior interesse, e merita una visita anche il Tempio Superiore che ha un fascino particolare.
che si allunga verso l’oceano, in prossimità del reef che ne protegge le spiagge immerso nella vegetazione tropicale.

Non ci limiteremo solo a bere il tea di Ceylon, ma potremo visitate anche le zone di montagna dove viene coltivato.
Il thè dello Sri Lanka è considerato uno dei migliori al mondo, così perchè non visitare la lussureggiante regione delle piantagioni di thè dove degli aromi meravigliosi riempiono l’aria fresca e pulita. Le colline come Nuwara Eliya offrono uno sguardo affascinante sulla coltivazione tradizionale, e sono anche un posto ideale per delle lunghe passeggiate.

......MA dovete prenotare entro il  28 NOVEMBRE 2015   i posti sono limitati!!!!

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA DI VIAGGIO

IL MONDO DI BABBO NATALE

Salite in slitta per scoprire dove nasce la magia del Natale......
Rovaniemi, nel cuore della Lapponia, è l’unico posto al mondo dove è Natale tutto l’anno, dove si respira nell’aria quella magia unica delle Feste che scalda il cuore di grandi e piccini.

Solo il regno di Babbo Natale può donarvi un’accoglienza così coinvolgente e particolare, che custodirete per sempre nel vostro album dei ricordi.
Napapiiri, la casa di Babbo Natale tra i boschi a Rovaniemi.

Babbo Natale abita a Rovaniemi, nella Lapponia finlandese. Proprio dove passa la linea del circolo polare artico (“napapiiri” in finlandese), cioè qualche chilometro distante dal centro della città. Il Santa Claus Village di Rovaniemi è un’esperienza da provare per chi passa da quelle parti ed è meglio visitarlo prima di dirigersi in città. L’area è abbastanza estesa e comprende un parco con le renne (si può provare l’emozione di andarci in slitta anche in estate), un museo sulle tradizioni del Natale nel mondo e tanti negozi e risstoranti.

Ma il cuore del villaggio è l’ufficio postale di Babbo Natale, edificio originario dove nel 1950 era stata costruita una capanna di legno a tema natalizio per Eleanor Roosevelt, ex first lady e delegato Onu in visita a Rovaniemi. Proprio da qui Joulupukin (questo il nome di Santa Claus in finlandese) risponde alle letterine dei bambini. E con grande sorpresa dei turisti non aspetta altro che fare qualche foto in compagnia dei visitatori!

Se siete fuori stagione non c’è problema: basta lasciare alle valide assistenti dell’ufficio postale di Babbo Natale (che però sono pagate dalle poste finlandesi) le cartoline di auguri da Napapiiri e loro le faranno recapitare nel mesi di dicembre ad amici e parenti. Se poi c’è ancora tempo per un anticipo di regali natalizi è doveroso fare un salto al negozio Iittala-Marimekko specializzato in design scandinavo e complementi di arredo come il famoso “savoy vase”, un vaso di vetro disegnato dall’architetto Alvar Aalto e finito in quasi tutti i libri di settore.

O magari una visita al negozio di coltelli Marttiini, che dal 1928 forgia con l’esperienza di maestri artigiani il legno e il ferro per creare utensili per la cucina e anche per chi ama pescare, cacciare o andare a funghi.

PENSARE OGGI ALLE VACANZE DI DOMANI

Solo per chi prenota le vacanze entro il 15 Novembre 2015

GARANZIA DELLA PROMOZIONE BAMBINI
Nelle strutture che riportano il logo BIMBOFREE Alpitour e BABY SUPERSTAR Villaggi Bravo, il primo bambino avrà la garanzia di avere volo speciale (I.T.C.) + soggiorno completamente gratuiti per la prima settimana*.

ANNULLAMENTO SENZA PENSIERI
Avrai la possibilità di annullare la vacanza fino a 45 giorni prima dalla data di partenza.

OPERAZIONE SALVAQUOTA
Verrà riconosciuto un Buono Viaggio spendibile per una vacanza successiva di importo pari alla differenza di quota, qualora per il medesimo pacchetto vacanza Alpitour, Villaggi Bravo e Karambola effettuino, successivamente alla prenotazione e fino a 7 giorni dalla data di partenza, una revisione del prezzo in ribasso rispetto alla quota S.M.A.R.T. minima pubblicata a catalogo (quota ONE).

PREMIO FEDELTÀ
Se, nei 12 mesi successivi alla data di prenotazione, aquisterai un'altra vacanza Alpitour, Villaggi Bravo e Karambola, la quota forfettaria individuale di gestione pratica non sarà applicata.

FINANZIAMENTO A TASSO 0
È possibile pagare la vacanza con un finanziamento in 6 comode rate a TASSO ZERO. Tan e Taeg 0%. Zero bolli, zero spese istruttoria, zero spese mensili gestione pratica.
Copyright © 2011 Pacific Travel Srl
Via Martini, 11 - 51016 Montecatini Terme (PT)

 

Maggiori informazioni

Phone: +39 0572 73028 Email: info@pacifictravel.it
www.pacifictravel.it Facebook