NEWS DA PACIFIC TRAVEL
 
Pacific Travel Con noi ovunque
 
venerdì 26 giugno 2015 Home

NEWS DA PACIFIC TRAVEL

Isole Greche, sole, mare e tanto relax.

L’antica mitologia greca, con le avventure di Teseo e di suo padre, il re Egeo, dà il nome al più importante fra i mari greci. Il  Mar Egeo è caratterizzato da isole immerse nel sole, con bellezze naturali e monumenti che declamano la loro antica storia.  Isole con spiagge impareggiabili, mescolate a paesaggi floreali e rocciosi, invitano i turisti ad accettare la sfida di esplorale in ogni loro anfratto. Una bellezza naturale, impeccabile, spiagge isolate o attrezzate, piante rigogliose, forti e sentite tradizioni folcloristiche, insediamenti culturali e archeologici, cucina locale e prodotti tipici di ciascuna isola: ecco ciò che fa delle isole un centro  pieno di fascino e di attrazione per chiunque desideri assaporare l’ospitalità greca. Quando, in mezzo al profondo blu e al brillante verde, si prova la magia della scoperta, il brivido dell’avventura, il bisogno di relax e la gioia di incontrare gli ospitali abitanti locali, ci si rende conto che viaggiare lungo l’Egeo è un’esperienza che non ha paragoni.

Un bel tour delle isole (non tutte visto che sono oltre tremila) ma almeno alcune compresa la turca Efeso,  sono visitabili in sette giorni. L'idea è quella della Crociera su una bellissima nave per visitare Atene, Mikonos, Efeso, Creta e Santorini. I prezzi sono accattivanti, sono previste riduzioni molto sensibili per le famiglie ed i figli under 18 anni pagano solo le tasse portuali: un’occasione da prendere al volo.  Ma oltre all’incentivo del prezzo conveniente, in  aggiunta alla possibilità di visitare le pittoresche isole piene di sole, luce e colori, c’è anche la tranquillità di viaggiare su navi sicure, con un comandante e un equipaggio che puntano solo alla sicurezza dei passeggeri e uno staff che ha come unico obiettivo quello di coccolare gli ospiti della nave. La cucina a bordo è da gourmet, il divertimento assicurato e il relax è una parola d’ordine che tutti rispettano.


Santorini

Il primo attracco, dopo la navigazione, è  Mikonos. Il libro di viaggio si apre su quella bellissima isola, abbagliante nel bianco delle sue 300 chiesette e delle sue casette  cubiche con le porte e le finestre azzurre che, come dice il poeta Odisseas Elitis, sembrano “cavalli di pietra con le criniere ritte”. Mulini a vento, vicoletti che si snodano fra deliziosi negozietti e boutiques, bar che si affacciano sul mare  formano l’unicità di Mikonos che vanta anche una piccola Venezia, in quanto c’è un punto in cui le abitazioni hanno le fondamenta nell’acqua proprio come nella città lagunare. Le spiagge, tutte ricoperte di sabbia dorata, attendono gli appassionati di mare.

Il mattino dopo, la nave  arriva a Kusadasi (Efeso), famosa nell’antichità per il Tempio di Diana (una delle Sette Meraviglie del mondo). L’escursione  porta a visitare il sito archeologico di notevoli dimensioni: dell’insediamento restano numerose testimonianze, fra cui le terme, il teatro e, soprattutto, la facciata della Biblioteca famosissima nell’antichità per l’alto numero (migliaia e migliaia) di volumi e pergamene che qui si potevano leggere.
Nel pomeriggio la rotta porta a Patmos, l’isola mistica in cui San Giovanni scrisse l’Apocalisse, nota anche come “la Gerusalemme dell’Egeo”. Si può visitare la Grotta in cui San Giovanni  per quasi due anni visse: sulle pareti si possono vedere le nicchie d’argento corrispondenti al cuscino e al ripiano utilizzato come scrivania dall’autore del Libro delle Rivelazioni. In un angolo della Grotta, si può osservare il buco provocato dalla voce di Dio. Da lì a piedi si sale all’imponente monastero che risale ai primi dell’anno Mille: chiesa, cortile e un piccolo museo ricco di libri, manoscritti, mosaici e icone. Il tour delle isole ha ancora due mete che sono due pezzi da 90: Santorini e Creta. Il Palazzo di Cnosso è il top della cività e della cultura classica e Creta, patria mitologica di Zeus, è la culla delle civiltà minoica che vanta 4mila anni di storia. Santorini invece  conquista il turista a prima vista. Mentre la nave si avvicina, l’isola mostra la sua morfologia geologica, risultato dell’attività del vulcano, oggi inattivo. La grande eruzione vulcanica del 1600 a.C. provocò lo sprofondamento di grandi parti dell’isola e la creazione di un enorme cratere (Kaldera) che costituisce un raro fenomeno a livello mondiale e alcuni scienziati collegano Santorini all’antica Atlantide. La coste dell’isola, ripide a ovest, si trasformano in interminabili spiagge . Dal porto si sale a Firà in groppa a un asinello oppure in auto oppure con la funicolare, oppure a piedi lungo i 599 gradini. La cittadina sul cucuzzolo è pittoresca con il suo dedalo di viuzze, arcate, cortili, casette e piccoli hotel pieni di charme. Tutti rigorosamente bianchissimi e sempre con gli infissi, le finestre e le porte di un bell’azzurro carico. Il poster dei ricordi è questo.

CAPRI L'ISOLA MALIARDA

Capoluogo dell’isola forse più famosa del mondo, Capri è una “gemma” incastonata in uno straordinario giardino esotico, quasi completamente pedonabile.

E’ l’isola delle emozioni, da tempo meta privilegiata del miglior turismo internazionale: oltre alla bellezza indiscussa, è il jet set che ne ha decretato il successo. Affascinati dalla sua indicibile bellezza turisti, scrittori e artisti italiani e stranieri continuano a sceglierla come meta delle loro vacanze, mondana quanto basta, ma ancora capace di garantire silenzio, intimità e relax.  E si fa presto a capirne il successo: Capri sa riservare ad ognuno la sua dimensione di vacanza perfetta, dalle luci del palcoscenico sempre accese nella deliziosa e mitica piazzetta più celebre del mondo sino alle riservate atmosfere della più tranquilla ed appartata Anacapri. Soffusa di incantate atmosfere mediterranee, è un continuo fittissimo di straripante vegetazione, di piante tropicali, di rari cespugli, di limoni e di fichi. L’isola sa sedurre il visitatore con la grazia di un angolo di paradiso impreziosito da un continuo susseguirsi di favolosi incontri, dalla magia di Marina Grande e dei Bagni di Tiberio agli spettacolari profili dei Faraglioni e dagli incredibili riflessi d’acqua della Grotta Azzurra sino alla spettacolare maestosità patrizia di Villa Jovis, ai grandi panorami godibili dalla vetta del Monte Solaro, alla straordinaria cornice verde dei Giardini di Augusto. Seducente e rilassante, fra mare blu e sole caldo, Capri riserva un piacere da non perdere: ore sotto l’ombrellone e serate mondane, acquisti trendy nelle lussuose boutique e appuntamenti gastronomici con piatti d’autore, immersioni nella natura e magiche passeggiate sotto le stelle.

Speciale vacanze Famiglia

Gentile Cliente,
vieni nella nostra Agenzia e prenota la tua vacanza in famiglia con Happy Family!
La migliore selezione di destinazioni tutte proposte a condizioni privilegiate: qualità e convenienza su misura per te! Vieni a trovarci, nella nostra Agenzia questa estate i bambini vanno in vacanza gratis, e se il vostro sogno è la Sardegna....anche la nave è gratis, pagate solo le tasse di porto!
Non lasciarti scappare questa opportunità, goditi la tua Estate con la certezza della convenienza e la sicurezza di poter viaggiare tranquillo.

"CLICCA QUI PER VEDERE L'ELENCO DELLE OFFERTE"
Copyright © 2011 Pacific Travel Srl
Via Martini, 11 - 51016 Montecatini Terme (PT)

 

Maggiori informazioni

Phone: +39 0572 73028 Email: info@pacifictravel.it
www.pacifictravel.it Facebook