NEWS FEBBRAIO DA PACIFIC TRAVEL
 
Pacific Travel Con noi ovunque
 
lunedì 10 febbraio 2014 Home

NEWS FEBBRAIO DA PACIFIC TRAVEL

Novità dalla tua Agenzia CLUB VIAGGI

Gentile Cliente,
 
stai pensando alle tue prossime vacanze e hai ancora voglia di sciare? Perchè non concedersi una settimana in Trentino, nella splendida cornice di Corvara e delle Dolomiti? Se preferisci il mare e la natura, ti suggeriamo l'arcipelago di Capo Verde: Boa Vista, con i deserti, le spiagge lunghissime e il fascino un po' selvaggio sono quello che fa per te. La tua passione è il mondo sottomarino? Marsa Alam, una vera perla...basterà mettere la testa sott'acqua! Berenice, l'ultimo angolo ancora incontaminato del Mar Rosso.
Per godere il sole caraibico, al ritmo di salsa e merengue, non c'è niente di meglio di Santo Domingo, con la sua allegria e le spiagge da sogno. E quest'anno abbiamo per te interessanti offerte anche per le Maldive, per abbandonarsi al puro relax su spiagge da sogno.
Zanzibar è un'isola da favola, con una natura unica ed un mare dai colori fantastici. Stai pensando alla prossima estate? Ti proponiamo un'ottima opportunità per una crociera nel Mediterraneo, ad un prezzo davvero interessante, ed i tuoi figli viaggiano gratis fino a 17 anni!
Non perdere altro tempo: siamo a tua disposizione, per la scelta della tua vacanza ideale. Vieni a trovarci, scoprirai tantissime proposte a prezzi veramente imperdibili!

oppure: "CLICCA QUI PER TROVARE LA TUA OFFERTA"

LA GIORDANIA.....in diretta

Un'operazione speciale per le festività pasquali e i ponti: il ritorno del volo diretto Malpensa/Amman, operato con voli noleggiati Neos in esclusiva per Turisanda.

In occasione del primo break primaverile sono previste tre partenze speciali (16, 23, 30 aprile) per andare alla scoperta della Giordania o, per chi avesse più tempo, per abbinare le meraviglie di questo paese ad un rilassante soggiorno mare al Reef Oasis Blue Bay Resort & Spa di Sharm el Sheikh.

Tre gli itinerari ripensati per essere effettuati con il nuovo volo: "Giordania Classica", "Petra e Mar Morto" e "Giordania e Israele", tutti 8 giorni/7 notti con guida locale parlante italiano.

"Giordania Classica" affascina i viaggiatori con la maestosità di Wadi Rum, l'imponenza di Petra e la storia che ha da sempre contraddistinto questa terra. Un itinerario che prende il via da Amman con gli incredibili Castelli nel deserto di Kharana,Qasr Amra e Azraq per muoversi alla volta di Jerash (una delle città risalenti all'Impero Romano meglio conservate) i Castello di Ajlun fatto erigere da Saladino, Gadara con la spettacolare vista sulla valle del Giordano per arrivare fino a Petra, Patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle "nuove sette meraviglie del mondo", e agli spazi sconfinati del deserto di Wadi Rum. E per chiudere due giorni cullati dalle acque del Mar Morto. Quote a partire da 1.390 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa (eccetto 1 pasto).

"Petra e Mar Morto". Petra con i suoi mirabili templi scolpiti nella roccia, le distese di sabbia e le torreggianti montagne del Wadi Rum e poi lo specchio argenteo del Mar Morto, dove trascorrere giornate di puro relax tra bagni assolutamente unici e trattamenti di bellezza. Le quote partono da 1.450 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa (eccetto Mar Morto dove è prevista la mezza pensione).

Un'alternativa di sicuro interesse per abbinare due paesi ricchi di fascino è "Giordania e Israele" che ripercorre le vicende narrate del Vecchio e del Nuovo Testamento per poi approdare in Giordania con la visita di Petra, Wadi Rum, Kerak e Monte Nebo. Le quote partono da 2.050 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa in Giordania e mezza pensione in Israele.

Un "piccolo mondo antico" da scoprire. Ammirare i resti di millenni di storia, viaggiando sull'onda della fantasia, per trovarsi davanti ad alcune delle più belle testimonianze della magnifica opera dell'uomo.

E per chi invece preferisse avventurarsi alla scoperta della Giordania in altri periodi vi proponiamo comodi voli di linea Royal Jordanian da Milano e Roma.
 
 

DIZIONARIO DEL VIAGGIATORE

Sicuramente sarà capitato anche a voi durante una vacanza o nella fase della sua pianificazione, di imbattervi in strani vocaboli (solitamente si tratta di termini inglesi) dei quali probabilmente, fino a quel momento, ignoravate l’esistenza.
Per cercare di aiutarvi a colmare le vostre "lacune" sulla terminologia utilizzata quando si parla di viaggi, vi invitiamo a dare un’occhiata alle voci del dizionario del viaggiatore che trovate qui di seguito..
•    Check-in: è un termine usato dalle compagnie aeree, dagli hotel e dalle navi da crociera. Consiste nel controllo del biglietto aereo e del bagaglio dei passeggeri in partenza negli aeroporti, e nella registrazione/accettazione degli ospiti presso gli hotel e a bordo delle navi. Sulla prenotazione del volo, dell’hotel o della crocera è indicato un orario di apertura del check-in.
•    Banco del check-in: è il luogo fisico dove viene effettuato il check-in. Negli aeroporti è situato nell’area partenze, mentre negli hotel e sulle navi da crocera corrisponde alla hall/reception.
•    Check-in online: permette di velocizzare la registrazione del biglietto aereo per evitare lunghe file al banco del check-in in aeroporto. Consiste nello stampare la carta d’imbarco. Si tratta di una procedura che può essere effettuata fino a poche ore prima della partenza (E’ consigliato verificare le indicazioni fornite dalla compagnia aerea). E’ un servizio molto comodo e veloce.
•    Check-out: consiste nell’ora stabilita dalla compagnia aerea entro la quale sarà possibile fare il check-in. Definisce l’orario entro al quale deve essere lasciata libera la camera dell’hotel o la cabina della nave.
•    Flight time : indica semplicemente la durata del viaggio aereo.
•    Baggage Allowance: indica il tipo di bagaglio consentito per un determinato volo e le caratteristiche che deve avere (dimensione e peso).
•    Baggage claim area: zona dell’aeroporto dove i passeggeri ritirano i bagagli dai nastri trasportatori.
•    Baggage room: deposito bagagli.
•    Baggage tag: ricevuta del bagaglio consegnato al check-in. Viene solitamente incollata sul biglietto aereo e deve essere mostrata nel caso in cui il bagaglio venga smarrito.
•    P.I.R.: acronimo dell’espressione in lingua inglese “Property Irregularity Report”, ovvero rapporto di irregolarità attinenti al bagaglio, è quella denuncia che i passeggeri dei voli     aerei devono presentare quando, giunti a destinazione, riscontrino irregolarità nella riconsegna del bagaglio consegnato al vettore al momento del check-in, e da questi trasportato nella stiva dell’aeromobile.
•    Direct Flight : indica un volo diretto, quindi senza scali intermedi.
•    Booking: è un termine molto usato presso tutte le organizzazioni turistiche come agenzie di viaggio, compagnie aeree e marittime, alberghi e autotrasporto turistico, e significa: prenotazione, iscrizione, registrazione.
•    Domestic Flights:  sono i voli interni, effettuati sul territorio nazionale.
•    Duty Free Shops: sono i negozi che si trovano presso i più importanti aeroporti del mondo, dove il turista o viaggiatore in transito, può acquistare la merce senza pagare alcuna tassa doganale. Questo privilegio però non implica necessariamente un’automatica riduzione dei prezzi.
•    Excursion Fare: questo termine indica una tariffa speciale o ridotta per effettuare un viaggio in aereo a determinate condizioni.
•    Hostess: assistente di volo femminile.
•    Stewart: assistente di volo maschile.
•    Gate: in aeroporto indica l’uscita dalla quale i passeggeri si imbarcano o sbarcano.
•    Boarding Open o Now Boarding: significa che al gate stanno procedendo con l’imbarco dei passeggeri sull’aereo.

Copyright © 2011 Pacific Travel Srl
Via Martini, 11 - 51016 Montecatini Terme (PT)

 

Maggiori informazioni

Phone: +39 0572 73028 Email: info@pacifictravel.it
www.pacifictravel.it Facebook